UCI Cinemas

Primo circuito in Europa

ODEON Cinemas Group è il primo circuito cinematografico in Europa. Dal 2016 fa capo alla società AMC Entertainment Holdings, leader in America, Europa e nel mondo con oltre 11.000 schermi. Il Circuito è presente attualmente con multiplex in Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Germania, Portogallo, Spagna, Svezia, Norvegia, Finlandia, Paesi Baltici e naturalmente in Italia, con il Circuito UCI CINEMAS.

La mission di UCI CINEMAS è creare entusiasmanti esperienze di intrattenimento per ogni ospite, attraverso elevati standard audio e video delle proiezioni, poltrone ultracomfort e maxi poltrone VIP e un'attenzione costante in ogni fase della customer journey: dalle scelte di programmazione alle strategie promozionali e di fidelizzazione, dal servizio al cliente alla progettazione di nuovi servizi e prodotti per tutti gli amanti del cinema. Lavorare in UCI significa impegnarsi ogni giorno per dar vita alla magia del cinema!

In Italia

In Italia, UCI CINEMAS ha intrapreso un percorso di crescita che lo ha portato in poco tempo a diventare leader indiscusso del mercato con 49 multisala, 495 schermi sul territorio nazionale e una quota di mercato del 21%.

Una curiosità: UCI significa United Cinemas International.